Patenti e Veicoli

Patenti e Veicoli


 


L’autoscuola RE ARTU’ e’ una autoscuola ma e’ anche agenzia pratiche auto .

I servizi forniti sono legati quindi sia alla patente che al veicolo.

PATENTI
All’autoscuola RE ARTU’,consorziata con il CUAT(consorzio unico autoscuole Trieste), si possono conseguire patenti di tutte le categorie dalla A alla D-E e seguire corsi specializzati quali il KAP (servizio pubblico) l’ADR (merci pericolose) e il CQC (carta qualifica conducente) secondo le nuove normative europee.

Munita di aula informatizzata , la RE ARTU’, propone diverse ore di lezione al giorno, per facilitare a tutti i clienti il conseguimento della patente, anche se lavoratori a turni o con grossi impegni personali.

Le ore di teoria durante il giorno sono dal lunedì al venerdì

  • dalle 09.00 alle 10.00

  • dalle 17.00alle 18.00

  • dalle 19.00 alle 20.00

In sede ,a disposizione dei clienti , ci sono i computer con i programmi per allenarsi ai quiz ministeriali. I patentandi possono esercitarsi durante tutto l'orario di apertura e chiedere chiarimenti agli insegnanti a disposizione per meglio prepararsi all’esame.

NOVITA’:

e’ possibile richiedere il programma con i quiz ministeriali da utilizzare nel computer proprio in modo da potersi allenare il più possibile ……anche a CASA!!!  (ti verra' inviato o via mail o scaricato su una chiavetta usb)

I corsi di specializzazione normalmente avvengono al Sabato e alla Domenica in orari da stabilire di volta in volta a seconda delle richieste dei clienti e delle disponibilità dei docenti.

Non fermandosi al solo conseguimento patenti l’autoscuola RE ARTU’ offre alla propria clientela da anni il servizio “Rinnova Patente”che prevede la conferma della patente presso la propria sede.

Per 3 giorni alla settimana, il lunedì alle 19.30, il mercoledì alle 19.15 e il venerdì alle 16.00 il medico legale e’ presente presso la sede della scuola ed effettua la visita medica fiscale.

Il bollettino postale necessario per spedire l’incartamento a Roma, verrà pagato direttamente dal medico , ed eviterà perciò al cliente code o lunghe attese presso gli sportelli delle Poste Italiane.

Il cliente dovrà solo munirsi di marca da bollo uso atti ( euro 14,62) da applicare sul certificato medico.                                                                                                        Per chi ha l’obbligo di lenti, si richiede il certificato del Visus lenti, che normalmente viene rilasciato gratuitamente dall’ottico di fiducia.                                                  Nel caso la patente debba essere pure duplicata per deterioramento o furto bisogna aggiungere due fototessera all’incartamento.                                                                                                                  L’autoscuola, fra i suoi servizi, offre pure quello di conversione patente.

VEICOLI

Come già preannunciato, l’autoscuola RE ARTU’, unica fra le autoscuole in Trieste ad avere l’ autorizzazione al disbrigo dei trapassi di proprietà dei veicoli,delle immatricolazioni, e importazioni, esegue, durante il proprio orario di lavoro, il disbrigo delle pratiche in tempi reali , grazie al collegamento telematico con il meccanografico di Roma.

Rammentiamo che il costo di un passaggio di proprietà e’ in funzione della potenza motore del veicolo.(kw)                                                                                                I documenti necessari sono i documenti del veicolo (libretto e certificato di proprietà) e i documenti personali di chi compra e di chi vende con i relativi codici fiscali.

La referente responsabile , SIMONA, e’ a completa disposizione per ulteriori informazioni e preventivi, anche telefonici.




 





Via Battisti 26/c - 34100 Trieste
Tel +39 040.367 368

E-mail : info@autoscuolareartu.com
Copyright 2010 Autuoscuola Re Artu' - Realizzato da Caesarnet